La storia

La società FORMICOLA Servizi Immobiliari, iscritta al n.1692 del Ruolo Ordinario degli Agenti d’Affari in mediazione della CCIAA di Napoli, nasce a Portici nel 1983 con lo scopo di fornire tutta una serie di servizi connessi direttamente e indirettamente alla intermediazione immobiliare. Pertanto già dalla costituzione, lo scopo era quello di creare una struttura specializzata, in grado di affrontare e risolvere qualunque problematica inerente il mondo immobiliare, quindi una struttura composta da specialisti, in grado di dare una risposta precisa ed approfondita alle esigenze della clientela, sempre alla ricerca di un unico interlocutore con peculiarità specifiche e competenti.
La scelta di una struttura diversa dall’offerta professionale tradizionale è risultata subito molto valida, tanto che la società e divenuta in poco tempo un punto di riferimento della realtà immobiliare della zona vesuviana. Affermazione consolidatosi nel 1991 con l’apertura di un ufficio a Napoli, successivamente divenuto sede sociale. Nel 1994 la società è stata tra i promotori del Consorzio Italian Network, un’organizzazione commerciale tra alcuni agenti immobiliari italiani, notoriamente apprezzati per serietà e competenza professionale, con lo scopo di creare delle interessanti sinergie ed offrire alla clientela servizi immobiliari di sempre più alto livello che grazie a prestigiosi accordi internazionali ed alla alta qualità dei servizi degli associati, è divenuto in breve tempo il primo network specializzato alla compravendita di immobili di prestigio.
Dal 1996 la società ha sottoscritto convenzioni di esclusiva con marchi internazionali per operazioni immobiliari nell’intera area della Campania, consolidando i rapporti di interscambio professionale con strutture di altri Paesi.
Dal 2005 la società è parte di un network che raggruppa circa venti prestigiosi agenti immobiliari europei per rispondere alle richieste della clientela più esigente e seguire il segmento più prestigioso del mercato immobiliare. Insomma gli oltre 20 anni di attività hanno visto la continua e progressiva crescita della società in un mercato in continua evoluzione ed oggetto negli ultimi anni di radicali trasformazioni, ma l’elevata qualità di servizi ed il vasto patrimonio di competenze hanno sancito che FORMICOLA Servizi Immobiliari è... il modo giusto di dire professionalità.

L’evoluzione in atto nel mondo immobiliare sta trasformando radicalmente la figura di tutti i suoi protagonisti, ma principalmente ha fatto sorgere l’esigenza di un elevato standard professionale di operatori. Nell’affidarsi a una struttura di servizi, il cliente deve avere sempre la sicurezza di poter interagire con un interlocutore di elevato profilo culturale, di comprovata etica professionale ed esperto del mercato di riferimento, che sappia analizzare i suoi bisogni, rispondere con prontezza e chiarezza ad ogni suo quesito e risolvere qualunque problematica inerente il settore immobiliare. Gli uomini della FORMICOLA Servizi Immobiliari sono professionisti seri ed affidabili che da anni rappresentano un costante punto di riferimento per la clientela, impegnati ad assisterla e tutelarla in ogni operazione immobiliare. Il loro patrimonio di competenza e professionalità è frutto di una politica lavorativa attenta e coerente, di una preparazione accurata con costante aggiornamento e corsi di formazione ed approfondimento, ma soprattutto di tanta esperienza maturata (in anni di attività) nel settore immobiliare (e perfetta conoscenza di tutto il mondo immobiliare). Tutti regolarmente iscritti agli albi professionali o al Ruolo della CCIAA ed abilitati all’esercizio della professione.

RICERCA IMMOBILI